domenica 29 gennaio 2012

Tiger (P) 3 tone Camouflage


VERDE:
XF-65 modulato poi con XF-2 e XF-4
RED BROWN:
XF-64 modulato poi con XF-7, XF-9 e XF2





























Ora può inizziare l'invecchiamento.... :)
see ya!

Klingon Bird of Prey

"Spazio... ultima frontiera...."

Questo kit è della AMT/Ertl (art.38389) e lo acquistai qualche anno fa a novegro durante l'hobby model expo. Essendo un fan di di Star Treck (ho tatuato pure il simbolo della federazione sul braccio!!), tenendo conto che è la mia nave preferita(non me ne vogliano chi preferisce l'Enterprise) non ci pensai due volte a mettere mano al portafoglio.... 
Il kit non è il massimo... praticamente quasi tutti gli accoppiamenti non combaciano bene e la plastica è qualitativamente scadente...
Alcune parti dei Phaser Cannon ho dovuto ricostruirle.... non c'erano proprio! probabilmente per un difetto durante l'iniezione della plastica non si sono formate!

mercoledì 25 gennaio 2012

panzer VI tiger (P)


il kit di partenza è dragon, che a dire il vero non vale il prezzo pagato... spieghiamoci: gli incastri non sono sempre perfetti, ci son volute varie stuccature (come ad esempio il celo dell'abitacolo e i svariati segni degli estrattori) e alcune componenti non combaciano con le sedi riportate sul foglio di istruzione... quest'ultimo confusionale come nel solito stile della casa cinese. In più mancano le griglie per le prese d'aria posteriori del vano motore.


Tutto sommato la costruzione è volata in maniera tranquilla... la zimmerit è stata ricreata con due tipi di stucco: con lo stucco della squadron (verde) e uno stucco poliestere bicomponente (quello bianco, stucco da carroziere per intenderci... simile al tamiya poliestere putty o il mori-mori.... tanto per provà! ). la trama l'ho lavorata in due modi differenti: lo squadron verde con lo stampino a rotella della modelkasten, mentre l'altro con l'apposito attrezzo fotoinciso (spatolina?? se vi piace di più) della tamiya. Consiglio,a parer mio...poi fate come volete, di spolverare prima dell'uso lo stampino a rotella con del borotalco... si evitano così svariati appiccicamenti!!



ora si passa alla colorazione! Prima di tutto ho steso una bella mano di fondo con il primer tamiya, dopodichè ho dato una mano di hull red evitando il centro delle pannellature più grandi.
Poi, sulle superfici orizzontali ho dato una mano di giallo , che servirà per vivacizzare il colore di base dark yellow della mimetica. Dopodichè, cercando di ammaestrare questa tecnica, ho fatto una modulazione del colore schiarendo con del giallo e del bianco.... (non mi convince molto il risultato... ma va bè, col tempo si migliora!) (continua.....)

martedì 24 gennaio 2012

HETZER Paw 6000


La scatola di partenza è quella dell'hetzer Dragon"early version", mentre la conversione è New
Nonnection...













Purtroppo il kit di conversione faceva alquanto schifo!! super bolle a go go!!
i portelli della torretta son stati sostituiti con quelli di un pzIV perchè inutilizzabili quelli originali e i cingoli sono della friulmodel.












la colorazione è nel classico grigio tedesco, con una leggera modulazione del colore.
Visto che è solo un prototipo e non ha mai avuto vita operativa, non ho esagerato con l'invecchiamento... giusto giusto due o tre scrostatine quà e la e un pò di patina....



ciau!







lunedì 23 gennaio 2012

IJA Type 3 Chi-Nu Medium Tank

IJA Type 3 Chi-Nu Medium Tank
(fine molds)
superba scatola di montaggio, incastri perfetti, zero ritiri e qualità della plastica eccezionale!

portfolio

devo preparare un portfolio con i miei lavori... che ci metto dentro?
ho tante idee ma son tutte alquanto confusionali...
trasformare il mio hobby in lavoro è il mio sogno... devo organizzarmi!!!!