Qualche anno fa comprai negli Stati Uniti questo kit, con la promessa che prima o poi mi sarei pure dovuto cimentare nella costruzione di una macchina (dopo carri armati, treni astronavi, aerei, ecc...)!
E così eccoci quà! Il kit in questione è della Revell U.S.A., della serie "muscle": ovvero della serie "sportivone americane", si tratta di una Dodge Charger R/T del 1969 in scala 1/25.
Nella scetola troviamo stampate color bianco che presentano molte sbavature ma pochissimi segni degli estrattori, una stampata per i trasparenti, una rossa per i fari e una cromata che presenta su alcune parti delle scrostature di colore (tipico!!). Oltre alle parti in plastica troviamo le istruzioni, non sempre chiare, e le decal, queste devo dire molto ben fatte!
Ho iniziato la costruzione in sottoinsiemi, provando e riprovando gli incastri a secco... ben presto mi son discostato dalla sequenza delle istruzioni, perchè a seguirla sarebbe stato imossibile mettere insieme le parti per chiudere il telaio/motore/organi motrici e la carrozzeria.
Per quanto riguarda la plastica, seppur molto rigida, la sua consistenza è perfetta per il taglio e l'incollaggio.
Ora posso sbizzarrirmi per la verniciatura! Credo che mi farò ispirare dagli articoli comparsi su "the Weathering Magazine" in cui compaiono mezzi civili... da sfascia carrozze!