giovedì 2 febbraio 2012

tiger (P) finito!



Ecco il modello finito!!!
Linvecchiamento è iniziato con dei filtri... ho utilizzato gli smalti, diluiti abbondantemente in white spirit: prima flat black, poi, dopo aver aspettato un paio d'ore, un mix di flat black e red brown.
Dopo 24 ore, per essere sicuro di non intaccare i filtri, ho effettuato un drybrush con del buff, sempre a smalto, schiarendo un pò la tonalità sugli angoli più esposti alla luce...
Nello stesso modo, con i colori di base della mimetica schiariti e diluiti (40%),  ho accentuato le luci sui particolari come maniglie, bulloni, staffe ecc.. solo sulle superfici orizzontali.
Dopodichè mi son sbizzarrito con le scrostature e i graffi... utilizzando del dark yellow in diverse tonalità e del grigio (credo neutral grey... non ricordo!!)
Per utilizzare gli acrilici tamiya a pennello consiglio sempre di miscelarli (o diluirli direttamente se vi serve fare delle velature o roba simile) con il paint retarder della stessa casa, così non asciugano subito e avrete un tempo di lavorazione lungoooo...  altrimenti i tamiya asciugano in un battibaleno!!!
Infine con l'aerografo ho uniformato tutto con del buff spruzzando dal basso verso l'alto e con del nero ho dato l'ultima sporcizia sulle griglie, la parte bassa della torreta e qua e la sul carro.
Un lavoretto easy... dopotutto bisogna divertirsi!!
cia 

Nessun commento:

Posta un commento