martedì 30 giugno 2015

Tamiya Elefant 1/35 Finalmente è arrivato!!





Dopo aver odiato il vetusto kit Italeri e dopo aver avuto tra le mani il kit Dragon, ho finalmente il nuovo kit Tamiya dello jagdpanzer Elefant!
Le stampate son ben fatte e prive di sbavature e ritiri e la plastica è della solita buona qualità a cui ci ha abituato la casa.
Con una prova a secco  ho testato alcuni incastri... perfetti! Il livello di dettaglio, seppur non sia esasperato e a volte inutile come i Dragon, é buono.. anche se alcune parti andranno assottigliate un pò (se vorrò comunque migliorare il dettaglio mi basterà, senza spendere cifre astronomiche, recuperare qualche fotoincisione dalla banca dei pezzi). A dirla tutta un paio di pecche saltano subito all'occhio... i segni degli estrattori sui cingoli sono lievi... ma visibili!! Un peccato visto che son proprio ben realizzati! E poi i cavi di traino: da realizzare con spezzoni di filo, risultano essere troppo sottili...Come conclusione posso dire, seppur sia stata una veloce analisi, che il kit sia un nuovo grande classico della casa Giapponese... semplicemente bellissimo!


Colorazione consigliate nelle istruzioni:
- n°102, 1st company, 653rd Heavy Anti Tank Battalion, Italy, May 1944
-n°332, 3rd company, 653rd Heavy Anti Tank Battalion, eastern front, summer 1944
-n°232, 2nd company, 653rd Heavy Anti Tank Battalion, eastern front, summer 1944

Contenuto della scatola:
-n°5 sprue color sabbia
-scafo e casamatta già separati dagli sprue
-libretto istruzioni per montaggio
-libretto con scheda mezzo reale e schemi camo
-piccolo foglio decal
-spezzone filo per cavi di traino e gommini fissaggio ruote in  pp

NB-Per la realizzazione della Zimmerit la Tamiya propone un foglio Detail Up: Elephant Tank Destroyer Heavy Coating Sheet Set 12644 1/35

Nessun commento:

Posta un commento