domenica 11 novembre 2012

Marder III D Alan (montaggio)


 Avevo in casa da tempo il vecchio kit Alan del Marder III D.
Con l'imminente (si spera) uscita del nuovo kit della Bronco, rispolverai la vecchia scatola abbandonata sullo scaffale a occupare spazio... se voglio il nuovo kit Bronco, pensai, devo liberarmi di quello vetusto della Alan! buttarlo? sei pazzo.... era giunto il momento di metterci mano!
Avendo già avuto altre esperienze con vecchi kit dell'est europa (niente a che vedero con le ultime produzioni come quelle della Miniart, ad aesmpio) mi preparavo psicologicamente a stampi orrendi e dettagli neanche lontanamente accennati... sgrunt!
Invece, seppur vetusto, il kit non è proprio un rottame di plastica, il dettaglio lascia a desiderare certo, ma più o meno c'è tutto e in dimensioni accettabili.









 Per migliorare il kit Alan ho pensato di utilizzare il cannone da 7,62 del kit Tamiya del Marder, i cingoli (late) e i rulli della Modelkasten, i rulli anteriori e di rinvio del panzer II D della Bronco modificati per poterli inserire nelle sedi del kit Alan e varie parti provenienti dalla banca dei pezzi.






La costruzione procede con qualche autocostruzione e con qualche modifica ma niente di eccezzionale. L'unico lavoro grosso è stata la ricostruzione della marmitta che non stava nella sede perchè sovradimensionata.

Son già al lavoro alla parte superiore, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento