Ecco il modello finito!!! |
Dopo 24 ore, per essere sicuro di non intaccare i filtri, ho effettuato un drybrush con del buff, sempre a smalto, schiarendo un pò la tonalità sugli angoli più esposti alla luce...
Nello stesso modo, con i colori di base della mimetica schiariti e diluiti (40%), ho accentuato le luci sui particolari come maniglie, bulloni, staffe ecc.. solo sulle superfici orizzontali.
Dopodichè mi son sbizzarrito con le scrostature e i graffi... utilizzando del dark yellow in diverse tonalità e del grigio (credo neutral grey... non ricordo!!)
Per utilizzare gli acrilici tamiya a pennello consiglio sempre di miscelarli (o diluirli direttamente se vi serve fare delle velature o roba simile) con il paint retarder della stessa casa, così non asciugano subito e avrete un tempo di lavorazione lungoooo... altrimenti i tamiya asciugano in un battibaleno!!!
Infine con l'aerografo ho uniformato tutto con del buff spruzzando dal basso verso l'alto e con del nero ho dato l'ultima sporcizia sulle griglie, la parte bassa della torreta e qua e la sul carro.
Un lavoretto easy... dopotutto bisogna divertirsi!!
cia
Nessun commento:
Posta un commento